Processo di riciclo della plastica
L’obiettivo di Forever Plast è quello di creare prodotti innovativi rivolti al mercato dell’edilizia, del packaging e dell'automotive e lavorare con molte società Italiane e straniere, nel settore del riutilizzo della plastica.
Forever Plast S.p.A. produce e commercializza granulo rigenerato di HDPE, di PP e di PS e si occupa secondariamente della produzione e della commercializzazione dei prodotti finiti principalmente destinati al mercato dell’edilizia, del packaging e dell'automotive.
Forever Plast provvede allo stoccaggio, al processo di rigenerazione plastica, ed al relativo trasporto; Forever Plast riceve la materia prima principalmente dal Consorzio Nazionale, e da altri fornitori Europei.
Dalla materia prima si hanno due tipi di processi:
Lavaggio e Macinazione
Il primo consiste nel lavaggio e nella macinazione così da ottenere delle scaglie (che soddisfa la Norma UNI 10667); parte delle scaglie sono impiegate direttamente nello stampaggio dei prodotti finiti.
Estrusione
Il secondo, attraverso le linee di estrusione, viene prodotto il granulo rigenerato brevettato dalla Forever Plast, e punto di forza dell’azienda.
Forever Plast lavora nel campo della rigenerazione delle materie plastiche, ottenendo i granuli:
Tutti i granuli sono distribuiti sul mercato ai produttori di prodotti e componenti plastici per diversi tipi di applicazioni.
L’Azienda, dal riuso della plastica, realizza diversi prodotti, specialmente per l’edilizia, il packaging e l'automotive.
I principali prodotti finiti sono:
Pannelli in HDPE - Atlantic
Dalle misure 100×110 e 100×120 o multipli, questo pannello in HDPE è stato pensato e prodotto da Forever Plast S.p.A. Ha diverse applicazioni: box, pavimentazione, recinzioni in plastica, barriere in plastica e molte altre. Questo pannello è veramente leggero, resistente e duraturo. É a prova d’acqua, anti-gelo, resiste ai raggi UV, alla muffa e agli acidi. É anche possibile personalizzarlo.