+39 030 9780044
Lograto, Brescia
Seguici su

Qualità e Ambiente

La Politica e gli Obiettivi integrati per la Qualità e l’Ambiente di FOREVER PLAST S.p.a. sono fondati sui seguenti principi:

  • La società Forever Plast Spa tratta rifiuti derivati da raccolta differenziata nello specifico HPDE (polietilene alta densità) per ottenere una materia prima secondaria aventi le caratteristiche UNIPLAST UNI 10667.
  • Inoltre dal 2017 viene effettuata anche l’intermediazione e commercio di rifiuti non pericolosi senza detenzione.
  • La sede operativa quindi tutte le attività connesse sono in Lograto (BS) e la commercializzazione avviene in tutto il mondo.
  • La presente Politica ed obiettivi è integrata anche e soprattutto dalla Procedura di analisi e valutazione dei rischi sia per la Qualità che per l’Ambiente, ove troviamo identificazione del contesto, parti interessate e loro interazioni, rischi ed opportunità.
  • Gli obiettivi sono anche identificati nel Riesame della Direzione.
  • Assicurare la conformità del servizio in relazione a tutti gli aspetti contrattuali, ambientali e/o ritenuti importanti per la soddisfazione del cliente, nel pieno rispetto delle disposizioni ambientali vigenti.
  • Attuare un controllo del processo e del servizio che risulti efficace in modo da prevenire l’erogazione al cliente di servizi non conformi.
  • Assicurare al personale adeguata motivazione attraverso la formazione, l’addestramento e la partecipazione attiva, nella convinzione che l’individuo rappresenta la risorsa primaria della Società.
  • Promuovere la consapevolezza del ruolo e la cultura della qualità e dell’ambiente.
  • Fissare e verificare regolarmente gli obiettivi per la qualità e l’ambiente, definendone le risorse necessarie e i tempi di attuazione.
  • Verificare il sistema qualità ed ambiente attraverso attività di monitoraggio e audit allo scopo di migliorarne in modo continuativo l’efficacia, nel pieno rispetto delle disposizioni ambientali vigenti.
  • Fidelizzare il parco clienti attuale ed incrementare ogni anno con clienti nuovi.
  • Ridurre e monitorare le spese di gestione della Società.
  • Ridurre i tempi morti e di inattività.
  • Monitorare e ridurre quanto possibile le non conformità/reclami da cliente, interne e causate da fornitori.
  • Ridurre la produzione del rifiuto fanghi da trattamenti acque reflue prodotti.
  • Ridurre i costi causati dagli interventi ambientali necessari per colmare le carenze emerse nell’analisi ambientale.
  • Ridurre per quanto possibile i consumi di acqua e di energia elettrica negli impianti.

Data: 2 Maggio 2018

Forever Plast S.p.A.