ico

Attività Azienda

Ti trovi qui: Home » Attività Azienda

L’obiettivo di Forever Plast è quello di creare prodotti innovativi rivolti al mercato dell’edilizia e lavorare con molte società Italiane e straniere, nel settore del riutilizzo della plastica.

Forever Plast S.p.A. produce e commercializza granulo rigenerato HDPE e si occupa secondariamente della produzione e della commercializzazione dei prodotti finiti principalmente destinati al mercato dell’edilizia.

Forever Plast provvede allo stoccaggio, al processo di rigenerazione plastica, allo stampaggio della plastica ed al trasporto dell’HDPE; Forever Plast riceve la materia prima (flaconi in HDPE) principalmente dal Consorzio Nazionale, e da altri fornitori Europei.

Dalla materia prima si hanno due tipi di processi:

  • Il primo consiste nel lavaggio e nella macinazione dei flaconi di plastica HDPE così da ottenere del macinato (che soddisfa la Norma UNI 10667); parte del macinato è impiegato direttamente nello stampaggio dei prodotti finiti.
  • Il secondo, a seguito della macinazione plastica, attraverso le linee di estrusione, viene prodotto il NAMTENE® (il granulo HDPE rigenerato brevettato dalla Forever Plast, e punto di forza dell’azienda).

Forever Plast lavora nel campo della rigenerazione polietilene, ottenendo il granulo NAMTENE® venduto sul mercato ai produttori di prodotti e componenti plastici per diversi tipi di applicazioni.

L’Azienda, dal riuso della plastica realizza diversi prodotti, specialmente per l’edilizia.

I principali prodotti finiti sono:

Show Comments